Purtroppo non siamo riusciti ad entrare tutti, ma un risultato importante ci sembra dato dalle indicazioni generali degli psicologi della Lombardia, che sono state chiare e senza diritto replica: l’Ordine in mano ai giovani.
Il dovere occupare un ruolo di minoranza, ovviamente, ci resta molto stretto e la speranza rimane quella di riuscire a lavorare in maniera intelligente e costruttiva per il bene degli psicologi tutti.
Una nuova fase politica improntata al rinnovamento dovrà ora cominciare e molto lavoro andrà fatto.
L’insediamento, come già saprete, è previsto per giovedì 28 gennaio alle ore 20.30: purtroppo ci comunicano dall’OPL che i pochi posti a disposizione per partecipare al consiglio sono già esauriti.
Anche per ovviare a questa “mancanza”, oltre che per parlare di politica e associazionismo, siete tutti invitati sabato 30 gennaio alle ore 18.30 presso il Caffè Piola (Piazza Piola 12). Per l’occasione sarà presente, oltre ad alcuni eletti della lista Professione Psicologo vicini all’Associazione Giovani Psicologi della Lombardia, anche il presidente OPL uscente Enrico Molinari.
L’inizio dell’avventura politica dei giovani psicologi deve essere un motivo in più per rimanere in contatto con le istituzioni e dialogare tra i colleghi.
I consiglieri eletti,
Luca Mazzucchelli
Roberta Cacioppo
Riccardo Bettiga