Come tanti di voi avranno già sentito tramite i giornali ed i social, è stata introdotta una nuova modalità fiscale relativa al regime dei minimi già esistente per i giovani professionisti in fase di avvio della libera professione.
Le novità introdotte, purtroppo (e direi anche ovviamente nel nostro Paese) non sono positive perché prevedono delle limitazioni non indifferenti e uno sgravio fiscale che, detto tra noi, induce più alla trasgressione della legge che al suo rispetto.
GPL, che da sempre si muove in favore dei giovani colleghi, dice NO a questa riforma e ha deciso di attivare un movimento di denuncia contro questo ennesimo movimento contro i giovani!!
Nostro intento è di agire non solo a difesa dei giovani colleghi che quest’anno dovrebbero (o avrebbero voluto) intraprendere la libera professione aprendo una Partita Iva, ma anche a difesa di tutte le categorie professionali.
In questo senso, vogliamo attivare una vera e propria task-force per far sentire la voce di tutti i giovani professionisti, non solo i giovani psicologi!
Contatteremo, dunque, tutte le realtà associative delle varie categorie professionali per unirci contro questo ennesimo movimento castrante per le nuove generazioni!
Se vuoi saperne di più, sia rispetto ai contenuti specifici della riforma fiscale sia rispetto a ciò che GPL attiverà per contrastare la stessa, seguici sul nostro sito www.giovanipsicologi.it e sui nostri social di Facebook, Twitter, Linkedin e Google+.
Cecilia Pecchioli
Presidente GPL