Congresso Attaccamento e Trauma

Congresso Attaccamento e Trauma

Un evento storico si svolgerà a Roma il 25-26-27 Settembre.

Undici esperti internazionali, da Fonagy a Siegel, da Tronick a Steele, si incontreranno per confrontare il proprio sapere e per definire gli aspetti cruciali dello sviluppo della personalità in relazione al legame di Attaccamento e alle esperienze traumatiche e per delineare i più efficaci interventi psicoterapici.

Avrete la possibilità di conoscere quindi come aiutare le persone che hanno avuto uno sviluppo della Personalità patologico in seguito a traumi semplici e complessi.

Undici presentazioni più tre tavole rotonde in cui sarà dato ampio spazio per le domande.

Per la prima volta verrà attribuito un premio al miglior giovane Ricercatore a livello internazionale nell’ambito dell’Attaccamento, del Trauma e dei Disturbi di Personalità. Sabato sera si svolgerà inoltre una cena di gala e con concerto con un famoso artista.

Qui tutti i dettagli e la brochure dell’evento

Per i soci GPL in regola con l’anno in corso, è prevista una quota agevolata pari a 250 Euro IVA inclusa anzichè 420 Euro.

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre dal 2014 la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).