CMTF – Presentazione libro “Posso essere felice”

CMTF – Presentazione libro “Posso essere felice”

Il Centro Milanese di Terapia della Famiglia ospiterà il 18 Settembre la presentazione del libro “Posso essere felice. Autostima e comunicazione. L’esperienza umana in tempi moderni”, scritto da Wolfgang Ullrich.

L’autore, psicologo e psicoterapeuta specialista in terapia sistemica, della Gestalt e terapia mirata, cercherà di dare risposta sull’attuale ruolo della psicoterapia, dove il singolo individuo si ritrova nella contraddittorietà di una globalizzazione massificante e della possibilità sempre più ampia di fare scelte individuali.

Partendo da riflessioni sui concetti di felicità, responsabilità, autorealizzazione, emancipazione e comunità, Ullrich propone un percorso in cinque tappe per dimostrare come un individuo possa raggiungere la propria felicità grazie al raggiungimento di un alto grado di autostima e a uno stile di comunicazione con i suoi simili che sia orientato alla comprensione reciproca.

L’evento si terrà martedì 18 Settembre alle 18.30 presso la sede della scuola  in Via G. Leopardi 19 a Milano (M1-M2 Cadorna FN, tram 1 e 19).

Alleghiamo in seguito la locandina dell’evento: CMTF – POSSO ESSERE FELICE