Perché iscriversi a GPL?


Ecco alcuni validi motivi per associarsi

Info Utili


Bisogno di qualche informazione in campo professionale?


GPL vuole accompagnare il giovane professionista nel suo ingresso nel mondo del lavoro. In questo senso si pone come realtà di riferimento per rispondere ai dubbi dei colleghi e orientarli nel loro percorso, sia fornendo informazioni utili (come quelle fiscali e legali, presenti nell'area riservata), sia tramite l'esperienza diretta di colleghi che hanno già percorso un pezzo di strada.

Inoltre, i soci hanno la possibilità di usufruire gratuitamente dei nostri validi consulenti per ogni richiesta o necessità in materia legale, fiscale e burocratica!

Convenzioni Speciali


Opportunità formative (e non formative) a prezzi vantaggiosi


I nostri associati possono godere di interessanti sconti sull’offerta formativa (corsi di formazione, master, scuole di specializzazione in psicoterapia, seminari e convegni), derivanti da accordi che GPL ha definito con enti e scuole di altissimo livello.

Ma l’Associazione pensa ai suoi associati anche proponendo interessanti convenzioni con librerie, avvocati e commercialisti, negozi, consulenti informatici etc.. costantemente in aggiornamento!



Vai alle convenzioni



Crea Lavoro


Perché GPL vuole essere il trampolino di lancio per i suoi soci


GPL abbraccia la categoria dei giovani psicologi a 360 gradi, aprendosi a tutte quelle realtà ove lo psicologo può e deve essere presente.

In tal senso, l’Associazione sta creando sinergie e collaborazioni con tante realtà, al fine di costruire nuove opportunità di lavoro in cui proporre i suoi associati e dar loro la possibilità di sviluppare le proprie competenze.



Seguici su Facebook

Sostegno ai Tuoi Progetti


Hai in mente un progetto e non sai come concretizzarlo?


GPL si pone come contenitore delle idee dei suoi soci, aiutandoli a renderle operative e, se occorre, a trovare colleghi competenti in materia e interessati a svilupparle insieme.

L’Associazione si propone anche come “cappello istituzionale” per aiutare nella presentazione di progetti già pronti ma difficilmente esternalizzabili come singolo professionista.

In alterativa, c’è la possibilità di prendere parte ai tanti progetti che l'Associazione ha già in cantiere!



Collabora con Noi

Valorizzazione Colleghi


Fai sentire la tua voce!


In qualità di realtà apolitica, GPL si impegna nel dar voce concreta ai diritti dei giovani psicologi, dando anche e soprattutto spazio di parola ai suoi associati.

L’Associazione si pone come ente di dialogo diretto tra i colleghi che rappresenta e le Istituzioni, muovendosi esclusivamente a favore della categoria professionale, al fine di renderla sempre più forte e riconosciuta.

Diffusione Cultura


Spendiamoci insieme per abbattere i pregiudizi


GPL offre la possibilità ai suoi associati di contribuire alla diffusione di una sana cultura psicologica, per abbattere gli ancora attuali pregiudizi legati alla nostra figura professionale.

In tal senso offre spazi di comunicazione ad ampio spettro (pagine sul sito, organizzazione di serate tematiche, seminari, attività di promozione e prevenzione etc) ai giovani colleghi garantendo un doppio mandato: da un lato la promozione della cultura e dall’altro la promozione della singola figura professionale!



Scrivici e scopri come

Psicoaperitivi


Il potere di fare rete in occasioni informali


Far rete rappresenta per tutti noi il valore aggiunto, e diventa ancora più piacevole poterlo fare anche in momenti ludici quali sono i nostri psicoaperitivi, eventi informali in cui approfondire tematiche di interesse in compagnia di ospiti illustri del mondo della psicologia nazionale ed internazionale.

GPL offre ai suoi associati anche la possibilità di organizzare delle cene conviviali ove potranno portare un tema, un argomento di discussione, e condividerlo con i giovani colleghi!

Vuoi entrare a far parte di GPL?