|
Per maggiori informazioni, visita il sito www.sitopsicologi.it!
La costruzione di un sito personale o collettivo è sempre più frequentemente una tappa obbligata per dei professionisti, perché promuove la visibilità, permette un accesso diretto alle risorse da parte dei clienti e spesso incrementa lo scambio di conoscenze o la creazione di network di lavoro.
Sono molte le storie di colleghi o gruppi di colleghi che hanno trovato occasioni di lavoro attraverso gli strumenti del web.
I prezzi di creazione di un sito professionale sono però proibitivi per la maggior parte di noi giovani psicologi. Ma perché pagare tanto quando si può tranquillamente fare da soli?
GPL risponde alla richiesta di molti colleghi che vorrebbero imparare a crearsi la propria vetrina informatica, utilizzando gli strumenti gratuiti messi a disposizione della rete e propone dunque la prima edizione del corso "La costruzione di un sito per psicologi con pochi euro" L'evento è gratuito per gli associati e per chi si associerà prima della sua prima edizione, mentre per gli esterni che non desiderano associarsi ha un costo di € 50,00. La prima edizione si terrà sabato 19 febbraio 2011, a Milano, presso Internet Saloon, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 59 (zona Cadorna).
Di seguito il programma:
1- Perchè il sito web per uno psicologo? Specificità e vantaggi di avere un sito web per uno psicologo. Case studies: siti di successo creati da psicologi.
2- Internet oggi: 10 cose che uno psicologo deve sapere La Rete è cambiata. Ve ne eravate accorti?
3- Il mio primo sito Sul web esistono oggi strumenti gratuti che consentono di attivare un primo sito web personale e arricchirlo con funzioni molto utili. Ve li presenteremo e vi faremo provare i principali.
4- E ora che è pronto, dove lo metto? Non è fantascienza: grazie a strumenti open source e con poche, precise conoscenze che vi forniremo, sarete in grado di costruire, personalizzare e mettere in rete un sito web completo e professionale, con un costo di pochi euro all'anno.
Al termine del corso: Alla fine della giornata, oltre alle conoscenze trasmesse e agli esercizi fatti insieme, vi lasceremo una password per accedere ad uno spazio e-learning dove troverete le slide del corso, tutti gli strumenti citati a lezione (e altri ancora), link utili e un forum in cui scambiarsi informazioni e restare in contatto con i colleghi del corso e i docenti.
Requisiti per partecipare: Per partecipare al corso è sufficiente una buona dimestichezza con il computer e la navigazione in Internet. Non è necessario conoscere linguaggi tecnici o programmi particolari.
|